Caso Studio 2


FENG SHUI EVOLUTIVO®

La Nuova Prospettiva dell'Abitare


Il FENG SHUI EVOLUTIVO®, con il suo approccio olistico ispirato alla Fisica Quantistica, esamina e interpreta le connessioni energetiche tra l'individuo e gli spazi abitativi.

Questa interdipendenza tra habitat, corpo, mente ed emozioni costituisce un dialogo continuo che trasmette informazioni, mirando consapevolmente a creare ambienti di ARMONIA e BENESSERE 

UN NUOVO METODO DI PROGETTARE, ARREDARE E VIVERE I PROPRI SPAZI ABITATIVI


Caso Studio 2

In questo caso si tratta di un Centro Estetico, in centro a Milano, punto di riferimento per un approccio olistico al benessere e all'estetica, un ambiente inteso come campo energetico di benessere psicofisico.

Per questo motivo la titolare si è rivolta a noi, avendo avuto anche ottimi feedbacks su nostri precedenti interventi nel settore del benessere. 

PREMESSA: dopo un sopralluogo, un colloquio conoscitivo e un VISUAL TEST© *, la consulenza si è basata principalmente sulla riattivazione energetica delle Aree Energetiche presenti, in base alla destinazione d'uso delle zone operative, al fine di creare un ambiente di armonia e benessere, proficuo per il centro e proficuo per i clienti, in linea con le energie della titolare.

Questo poiché, a livello inconscio, ognuno intercetta e percepisce le peculiarità e i benefici di ogni Area Energetica all'interno di un ambiente, creando una interconnessione energetica, un dialogo continuo tra habitat, mente e corpo, influenzandoli positivamente o negativamente.

Se per esempio, un ambiente presenta criticità in determinate aree energetiche connesse ad aspetti della nostra vita che, in quel momento, sono per noi importanti (relazioni affettive, ricchezza e denaro, creatività, famiglia, ...), lo percepiamo subito e non torniamo volentieri in quell'ambiente.


* Il VISUAL TEST© è uno strumento fondamentale che usiamo nelle nostre consulenze, una serie di immagini contenenti colori, simboli e forme, le cui frequenze vibrazionali vanno ad intercettare bisogni ed obiettivi del cliente, tradotti poi in uno stile arredativo.

Qui sotto l'individuazione delle Aree Energetiche dell'immobile in oggetto, da cui si evince che la planimetria è abbastanza regolare e le Aree sono tutte all'interno (il corridoio in basso a sx porta a una palestra di Pilates della stessa proprietà, non oggetto di consulenza)

L'attenzione, tra i vari accorgimenti effettuati all'interno, si è focalizzata principalmente sull'ingresso (la "bocca" del Centro Estetico), la reception (Aree Energetiche del Lavoro e degli Amici Utili, in questo caso i clienti) e la destinazione d'uso delle zone operative all'interno, che beneficiassero al meglio dell'Area Energetica presente.

All'ingresso abbiamo attivato l'Area del Lavoro con la presenza di un "Giardino Verticale" e una cascata d'acqua (elementi che rappresentano l'abbondanza e il nutrimento), mentre la Reception, cuore pulsante dell'attività, è stata ampliata con un bancone più grande, mentre la zona Attesa/Tisaneria è stata arricchita con tonalità e finiture dell'elemento Terra, di assestamento e stabilità

A seconda della destinazione d'uso, abbiamo riattivato l'Area Energetica corrispondente, come per esempio nella cabina 4 (all'interno dell'Area Energetica della Ricchezza) abbiamo inserito i trattamenti dedicati al rimodellamento del corpo del Programma Slim Project (core business dell'attività), con un Visual Mood di colori, forme e finiture che attivassero proficuamente al meglio questo innovativo trattamento.

Attraverso il VISUAL TEST©, sono emerse le vibrazioni e le frequenze del colore Verde (espressione della natura e del benessere) e del colore Arancione (espressione della natura creativa della titolare, con l'esigenza di una rinnovata visibilità), tramite i quali la committente ha rappresentato rispettivamente il proprio Bisogno e il proprio Obiettivo

La titolare, particolarmente attenta alle tendenze e alle tematiche ecologiche e minimaliste, è stata consigliata di inserire materiali ecosostenibili, e di scegliere colori ed elementi decorativi che richiamano la Natura e i fiori e il loro potere curativo, con finiture color Malva, il cui significato simbolico rappresenta la pacatezza, evocando calma e relax.

Ciò che è emerso è uno stile Boho Chic che segue le linee guida del FENG SHUI EVOLUTIVO®: un ambiente dall'atmosfera confortevole, ispirato alla Natura e all'esigenza di uno spazio originale e "sartoriale", contraddistinguendosi dalla concorrenza. 


[ NB: i lavori sono attualmente in fase di esecuzione, sotto la nostra visione, e con la collaborazione per gli esecutivi e la direzione lavori dell'architetto Matteo Chiara ]

I COLORI sono la rappresentazione simbolica del nostro INCONSCIO, e gli Stili Abitativi che amiamo vanno rispecchiare i nostri bisogni interiori.


Il nostro VISUAL TEST EVOLUTIVO© traduce queste necessità, facendo emergere i propri BISOGNI, attraverso la CREAZIONE di uno spazio abitativo che sia in SINTONIA con chi lo abita.


Il FENG SHUI EVOLUTIVO®, si fonda sull' assunto che qualsiasi spazio geometrico chiuso, pertanto UN AMBIENTE, ha il potere di intercettare al suo interno dei CAMPI DI FORZA, che trasmette nuovamente verso l'esterno e quindi verso di noi (in questo caso i clienti del Centro Estetico).

L'obiettivo del FENG SHUI EVOLUTIVO® è plasmare gli ambienti in modo che riflettano e supportino la natura più profonda delle persone, aspirando a un equilibrio dinamico per il benessere generale e la realizzazione personale, all'interno dei propri Spazi Abitativi.

Benvenuto nel FENG SHUI EVOLUTIVO®

PRENOTA ORA UN COLLOQUIO GRATUITO DI APPROFONDIMENTO